Nasce Italia Popolare

Italia Popolare nasce all’ alba del 2017, in un momento molto travagliato e delicato per il nostro paese, l’Unione Europea ed in generale per la comunità internazionale. Un periodo storico nel quale il mondo occidentale si trova ad affrontare sfide quali i movimenti migratori di massa, terrorismo, crisi economica e disuguaglianza sociale, che minano le radici stesse della società come la conosciamo.

Ed è in questo scenario che Italia Popolare si propone come luogo di riflessione e dialogo su temi politici e sociali. Nella ferma convinzione che soltanto una riscoperta di valori forti e condivisi possa dare al nostro paese gli strumenti necessari per fronteggiare le sfide che gli si propongono e tornare ad essere un attore di rilievo a livello globale.

Coscienti che la fiducia nei confronti del sistema partitistico ed associazionistico sia ai minimi storici, siamo consapevoli della impopolarità della nostra decisione di metterci in gioco. Ma Italia Popolare si fonda sulla convinzione che la soluzione stia proprio nell’impegno civile e nel senso di responsabilità che dovrebbe permeare la società tutta.

Difatti basta guardare ai valori di Italia Popolare per capire quanto per noi questo impegno sia una conseguenza naturale del nostro modo di pensare. E fermi nelle nostre convinzioni ci impegneremo al massimo per realizzare ed essere fedeli alla nostra mission.

Con la speranza di poter contribuire ad un reale cambiamento per il meglio del nostro paese, cosicché l’Italia possa davvero tornare ad essere popolare.

Lascia un commento