Mission

Italia Popolare si propone come un laboratorio di idee. Un luogo di condivisione e confronto che mira ad aggregare quanti abbiano voglia di rinnovare profondamente la società e la politica italiana mettendo le proprie capacità e competenze al servizio della comunità. Un servizio fatto di proposte concrete!

Il nome del progetto ed i valori di riferimento identificano chiaramente il nostro orientamento di pensiero, che rientra in quella grande famiglia politica che è il Partito Popolare Europeo.

Italia Popolare ha come mission quella di dare voce a quel segmento di società civile che si riconosce nei valori della dignità umana, della libertà, dello Stato di diritto, della solidarietà e che non si sente rappresentata da alcun partito o movimento politico italiano. E come tale il nostro progetto nasce in totale autonomia ed indipendenza, fiero della propria onestà e libertà intellettuale.

In una società sempre più liquida ed in continuo mutamento, Italia Popolare si propone come un luogo sì dinamico ed in evoluzione, ma ancorato a valori saldi e precisi che offrano quei punti di riferimenti necessari alla prosperità dello Stato e della stessa società.